Confermati dalla Giunta veneta anche per il 2013 i contenuti del Piano regionale di ristrutturazione e riconversione dei vigneti adottato nel 2008 e la cui attuazione ha aumentato la competitività del settore vitivinicolo veneto.


Sono stati indicati i criteri e le disposizioni amministrative, applicative e procedurali per il sostegno alle azioni previste. Per l’attuazione delle iniziative che fanno riferimento all’esercizio finanziario 2012/2013, sono disponibili quasi 11 milioni 839 mila euro per la liquidazione delle istanze che saranno ammesse ai benefici.
 

"Il provvedimento – ha ricordato l’assessore all’agricoltura – sarà ora trasmesso alla competente Commissione consiliare, che dovrà esprimere il proprio parere prima della definitiva approvazione. I termini per la presentazione delle domande sono previsti in 45 giorni dalla data di pubblicazione del bando nel Bollettino ufficiale della Regione".
 

Spetterà ad Avepa la gestione tecnica, finanziaria e amministrativa dei procedimenti relativi all’attuazione del Piano in questa sua quinta annualità, inclusa l’adozione della modulistica per la presentazione delle istanze e della rendicontazione dei lavori.