Sono gli ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico 'La tua immagine dell'Italia agricola su 'The new Renaissance of Italian fusion cuisine 3.0'' indetto da Forma Naturae. Fino al 15 settembre si potranno infatti inviare gli scatti che più rappresentano la variegata visione dell'Italia agricol;

la richiesta arriva dallo chef internazionale Gianfranco Chiarini, che, per arricchire il suo terzo e ultimo libro della trilogia 'The new Renaissance of Italian fusion cuisine', ha deciso di dedicare una pagina del volume all'immagine dell'Italia agricola.

Diversi e svariati i punti di vista e le interpretazioni e che ne possono scaturire. Gli aspiranti vincitori dovranno individuare una sola immagine che riesca a riassumere e far comprendere 'a colpo d'occhio' il concetto di tradizione agricola di un Paese geograficamente e culturalmente eterogeneo come l'Italia.

Per l'occasione Forma Naturae si fregia della collaborazione di Promofast, tour operator che si occupa, tra le sue attività, dell'organizzazione di eventi e tour didattici sulla fotografia. Il concorso, che scadrà il 15 settembre, è gratuito e aperto a tutti, appassionati di fotografia, professionisti e non, purché maggiorenni. 

La scelta dell'immagine vincitrice sarà affidata a una commissione composta da:

• chef Gianfranco Chiarini per 'Book 3.0';

• Mosè Norberto Franchi, giornalista, critico e storico della fotografia per Promofast, presidente della commissione;

• Nino Idini, fotografo, documentarista, videomaker per Promofast;

• Ivano Valmori, direttore di Agronotizie;

• Marco Galli, agronomo esperto di fotografia per Forma Naturae;

• Antonio Lezzi, project manager per Forma Naturae.

Il primo classificato vedrà il proprio scatto pubblicato su 'The New Renaissance of Italian Fusion Cuisine 3.0' (tiratura prima stampa prevista in circa 3.000 copie) e la premiazione in occasione di Olio Officina Food Festival, dal 24 al 26 gennaio 2013 al Palazzo delle Stelline di Milano. Un'ulteriore pubblicazione verrà fatta all'interno della newsletter di chef Chiarini, un network a diffusione mondiale che conta oltre 14.700 followers in prevalenza professionisti del settore.


Per informazioni:

www.formanaturae.it
www.facebook.com/formanaturae
www.promofast.it
www.facebook.com/PromoFast?ref=ts