Il Disegno di legge sull'etichettatura potrà essere discusso in sede deliberante della commissione Agricoltura del Senato, nonostante sia in corso la sessione di Bilancio. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama, concedendo la deroga prevista dal regolamento per i provvedimenti "aventi carattere di assoluta indifferibilità".
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della commissione Agricoltura Paolo Scarpa Bonazza, che ha spiegato che cercherà di acquisire al più presto i pareri obbligatori delle commissioni Affari costituzionali e Bilancio in modo da concludere l'esame del provvedimento al massimo all'inizio della prossima settimana.
Soddisfatta anche Colomba Mongiello (Pd) che ha da parte sua fatto sapere che il suo gruppo sta esperendo tutti i tentativi per arrivare all'approvazione già questo venerdì.
“E' bella, anzi bellissima e buonissima la ‘poesia’ della Dieta Mediterranea, ma ciò che conta adesso è la ‘prosa’ rappresentata dall’approvazione in Commissione Agricoltura del Senato del ddl sull’etichettatura trasparente. Ringrazio di tutto cuore la Commissione Agricoltura del Senato, mentre mi auguro che il provvedimento sia approvato definitivamente alla Camera al più presto". Così il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: AgricolturaOnWeb