Il XIII° Congresso nazionale dei dottori agronomi e dottori forestali, dal titolo "Tradizione rurale e innovazione: la via Emilia una storia italiana", si terrà in Emilia Romagna dal 22 al 25 settembre. 

La manifestazione, promossa dal Conaf-Consiglio dell'ordine nazionale dei dottori agronomi e forestali e presentata al Palazzo municipale di Reggio Emilia, sarà l'occasione per tracciare un aggiornamento dettagliato sullo stato attuale di una categoria al centro della società civile italiana, che conta 21.351 iscritti. 

"Il progetto paese lanciato dal Conaf un anno fa - sottolinea il presidente del Consiglio dell'ordine nazionale dei dottori agronomi e dottori forestali Andrea Sisti - prosegue con il congresso in Emilia Romagna e lo farà nei quattro giorni di lavori ed eventi congressuali, partendo da una considerazione: quella che la nostra categoria sta velocemente acquisendo la consapevolezza della sua centralità nella società italiana. Siamo una professione dinamica ed innovativa, al centro dell'attualità e delle sfide dell'ambiente, agricoltura, territorio e professioni. siamo pronti a dare il nostro contributo e prenderci le responsabilità che ci spettano".