Biobeds, per la depurazione biologica dei reflui

Convegno internazionale a cura di OPERA, Bayer CropScience e Università di Ghent. Piacenza, Università Cattolica del Sacro Cuore, 31 agosto/1 settembre 2010

Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Bayer.

biomassbed 1.jpg

Università di Piacenza, convegno internazionale

Depurazione biologica dei reflui dei trattamenti. Di questo si parlerà nel convegno internazionale rivolto agli esperti del settore che si terrà il 31 agosto e 1 settembre prossimi a Piacenza, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il il workshop avrà carattere europeo e sarà dedicato ai Biobeds, i sistemi di depurazione biologica essenziali alla decontaminazione dei reflui delle miscele fitoiatriche troppo spesso, purtroppo, sorgenti puntiformi d'inquinamento ambientale.

L'incontro è aperto a tutti coloro che operano nel settore e che possono dimostrare interesse all'applicazione in campo di questi impianti o possono riportare esempi concreti di applicazioni aziendali o che intendono divulgare risultati scientifici quali ad esempio i nuovi sviluppi ed innovazioni tecniche.

L'incontro, organizzato in collaborazione tra OPERA, Bayer CropScience e Università di Ghent è giunto alla terza edizione e rappresenta un appuntamento importante perchè l'implementazione della direttiva sull'uso sostenibile auspica l'adozione di queste pratiche e quindi saranno necessarie al più presto linee guida di utilizzo, validazioni di campo, riscontri analitici condivisi nel maggior numero possibile di contesti agricoli nazionali ed europei.

 

 Biomassbed

OPERA - European Observatory on Pesticide Risk Analysis

Opera  - European Observatory on Pesticide Risk Analysis - sostenibilità in agricoltura

www.opera-indicators.eu

Le recenti riforme europee della politica agricola comune e delle politiche ambientali sono un opportunità unica per migliorare la qualità di vita dei cittadini europei a condizione di una produzione agricola efficiente e moderna.

OPERA è un organismo accademico indipendente che intende contribuire allo sviluppo delle migliori pratiche agro-ambientali, assistere l'implementazione delle migliori idee e divulgare i migliori risultati delle ricerche. L'obiettivo di OPERA è quindi fornire raccomandazioni a tutti i decisori, dagli imprenditori agli amministratori del territori, al fine di migliorare l'efficacia delle politiche agricole in tutta l'Europa.