Certificazione per la qualità ISO 9001 per Modenfruit

Il certificato è stato rilasciato da Check Fruit. Angelini: 'Modenfruit non teme di investire sia nelle infrastrutture che nel personale'

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

check-fruit-modenfruit.jpg

L'azienda Modenfruit di Cavezzo, importante realtà nazionale nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli, ottiene da Check Fruit, organismo di certificazione accreditato, il certificato di conformità alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2008 dando evidenza al mercato di una politica aziendale orientata al perseguimento della soddisfazione del cliente.

"La nostra vuole essere una azienda dinamica – dichiara Manuel Angelini, Responsabile Qualità di Modenfruit - e con una grande volontà di consolidare ed incrementare la propria posizione sul mercato. Per ottenere questo risultato Modenfruit non teme di investire sia nelle infrastrutture che nel personale, accettando la sfida più interessante, che è quella di misurarsi con le proprie capacità e con un mercato difficile, dove non esiste futuro per chi non si adegua velocemente al continuo mutare delle esigenze."

"Il passaggio alla nuova norma sui sistemi di Gestione per la Qualità – continua Angelini – ha comportato una rilettura attenta della ISO 9001 al fine di comprendere lo stato di adeguamento del nostro sistema ai requisiti di nuova introduzione. Il momento è stato utile per individuare spunti di miglioramento in merito all'applicazione delle procedure aziendali e alla definizione di obiettivi di qualità. A questo proposito vorrei ringraziare tutti i miei collaboratori dei vari reparti ed, in particolar modo, il dr. Alberghini, il sig. Bisi e il sig. Tiano che giornalmente prestano il proprio fondamentale contributo per la corretta applicazione della norma."

Modenfruit gestisce, oltre al Centro di Cavezzo (Magazzino e Uffici), anche la dipendenza presso il Mercato Ortofrutticolo di Bologna, che provvede all'acquisizione ed allo smistamento di gran parte delle merci in entrata.

Modenfruit acquista ai Mercati Ortofrutticoli di Bologna e Verona ed inoltre si approvvigiona direttamente presso diverse aziende agricole nelle zone del Modenese (pere), in Romagna (pesche), in Veneto (insalate), in Trentino (mele) nonché in Sicilia e Calabria (agrumi), con l'intendimento costante di reperire, ovunque si trovino, i migliori prodotti al prezzo più competitivo, avendo particolare riguardo alle necessità della clientela. Vengono allo scopo acquistate merci dalle spiccate caratteristiche di freschezza unitamente a qualità organolettiche di alto valore.

 

Modenfruit spa
Via Uccivello, 17 - 41032 Cavezzo (MO)
Telefono (0535) 59050 – Fax (0535) 59169

 

Per informazioni sulla certificazione ISO 9001: Check Fruit srl
Via Boldrini 24 – 40121 Bologna (BO)
Telefono (051) 6494836 – Fax (051) 6494813
www.checkfruit.it
info@checkfruit.it

Fonte: Check Fruit

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 253.668 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner