La scorsa edizione della più importante mostra mercato internazionale specializzata nel settore apicoltura ha visto la presenza di 28.000 visitatori italiani e stranieri in tre giorni 118 espositori di cui 21 esteri.
Apimell nel 2013 ha ricevuto la Certificazione di manifestazione internazionale dall'Ente certificatore Isf Cert e risponde alle esigenze degli operatori europei del settore.
Si tratta di un punto di incontro per informarsi e aggiornarsi sullo stato e sulle prospettive del settore per chi, in concomitanza con l’inizio della stagione apistica, ricerca tutte le possibili soluzioni tecniche e operative per l’allevamento e la cura delle api, la produzione, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti dell’alveare.
Ricco il programma di convegni organizzato in collaborazione con le più importanti associazioni del mondo apistico: Fai, Federazione apicoltori italiani, Unaapi, Unione nazionale associazioni apicoltori italiani, Anai, Associazione nazionale apicoltori italiani e Apap, Associazione apicoltori piacentini.
Inoltre, la manifestazione propone una vetrina completa di prodotti naturali dell’alveare per usi alimentari, cosmetici e curativi.
Attenzione: la sessione convegnistica di Beecome apre il 2 marzo, mentre Apimell il 2 marzo è chiusa al pubblico.
Apimell apre il 3 marzo.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Apimell