Per l’allevatore, il successo dell’azienda significa saper bilanciare una vasta gamma di fattori. Al centro di questa sfida vi è la necessità di gestire la mandria in modo tale da permettere prestazioni più durature garantendo nel frattempo una buona redditività, il controllo del carico di lavoro complessivo e i costi. In questi ultimi anni la tendenza, soprattutto negli allevamenti più grandi, è quella di migliorarne l’efficienza attraverso l’utilizzo della tecnologia, incrementando così la produttività in maniera irreversibile. Tuttavia, una cosa non potrà mai cambiare: i due anni di tempo e sforzi necessari affinché una vacca inizi a produrre latte. Allevare un vitello è un investimento importante per un allevamento da latte; ricerche scientifiche e prove di campo hanno dimostrato che una buona gestione in questa fase è l’investimento più importante che possa essere fatto per la futura produttività aziendale.

Sprayfo è il prodotto ideale per ottenere vitelli sani e forti; da oltre 55 anni, Sprayfo si distingue per essere il latte in polvere di alta qualità. Questa lunga esperienza, combinata con le più recenti conoscenze vi sosterrà per riuscire ad ottenere il meglio nel vostro allevamento.

Come utilizzare Sprayfo per migliorare la futura produttività della vostra mandria
In base agli studi e alle prove di campo, che sono alla base del programma LifeStart per l’allevamento del vitello, Sprayfo ha sviluppato un piano di alimentazione per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi LifeStart. In tutto il mondo, gli allevatori stanno già sperimentando rendimenti più elevati.




Programma Lifestart – Risultati chiave

Crescita e sviluppo
• Crescita fino a 300 grammi in più durante la fase dello svezzamento
• Fino al 100% di miglioramento dello sviluppo mammario
• Costante aumento della capacità di ingestione dopo lo svezzamento
• Anticipo della prima gestazione e lattazione

Salute
Fino ad un 40% in meno di mortalità grazie ad una maggiore vitalità

Produzione
• Fino a 1.000 litri di latte in più durante la prima lattazione

Carriera produttiva della vacca da latte
• Le attuali sperimentazioni LifeStart mirano a dimostrare che le vitelle che beneficiano di questo programma sono portate a produrre latte più a lungo, contribuendo ad un aumento della produzione globale.

Obiettivi dello svezzamento

Peso della vitella alla nascita ~ 40 kg. Accrescimento medio giornaliero pre-svezzamento ~ 800 g.
Peso corporeo allo svezzamento (~ giorno 63) ~ 90 kg. Peso corporeo a 3 mesi di età ~ 120 kg.

Questo articolo fa parte delle collezioni: