"L'allevamento per un mondo sostenibile" sarà il tema al centro di un convegno organizzato dall'Assocarni e dall'Assalzoo per il 23 giugno alle ore 09,30 al The Westin Excelsior Hotel di via Vittorio Veneto, 125 a Roma. 

Ad aprire l'incontro saranno il ministro della Salute Ferruccio Fazio, il presidente dell'Assocarni Luigi Cremonini, ed il presidente onorario di Assalzoo Giordano Veronesi.

Sono previsti inoltre gli interventi di Mairead McGuinness della commissione Agricoltura del Parlamento europeo, del direttore generale dell'Inea Alberto Manelli, e del direttore della Divisione produzione e sanità animale della Fao, Samuel Jutzi.

Alle 11,30, il convegno proseguirà con una Tavola rotonda a cui partecipano, tra gli altri, il presidente della commissione Agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro, il presidente della Cogeca Paolo Bruni, il presidente della commissione Agricoltura della Camera Paolo Russo.

Cocnluderanno l'incontro, gli interventi del vice presidente dell'Assocarni Luigi Scordamaglia, e del presidente di Assalzoo Silvio Ferrari.