La Società Rota Guido offre agli allevatori, ai consulenti ed a tutti gli operatori del comparto zootecnico 'Tecnologie per la zootecnia' il manuale che racchiude le proprie esperienze dirette, sia frutto del continuo aggiornamento, sia della costante collaborazione con i più qualificati profesionisti ed i principali Istituti di ricerca del settore.
Le caratteristiche delle strutture zootecniche e delle relative attrezzature ed impianti hanno assunto, in questi ultimi anni, sempre maggiore importanza in relazione allo sviluppo di tecnologie zootecniche via via più raffinate e sempre più esigenti nei confronti sia del benessere degli animali sia dell'organizzazione del lavoro e ciò nel pieno rispetto di ogni esigenza posta dalla legislazione ambientale.
 
E' indispensabile programmare le realizzazioni dei vari ricoveri, e dei relativi settori, in modo da assicurare:
- il miglior livello igienico;
- le migliori condizioni sanitarie;
- ottimali condizioni microclimatiche e di qualità dell'aria;
- facile organizzazione del lavoro e delle varie operazioni di governo e controllo;
- conveniente smaltimento dei residui dell'allevamento, ed in particolare delle deiezioni, nel pieno rispetto delle normative ambientali.
 
Come si vede, la realizzazione di ogni centro zootecnico pone problematiche particolari, che vanno analizzate caso per caso, al fine di adottare le soluzioni più consone alle specifiche realtà aziendali.
Si tratta, sempre di più, di coordinare le diverse competenze che interagiscono nella realizzazione del centro zootecnico; da quelle zootecniche a quelle ingegneristiche, agronomiche, igienistico sanitarie, organizzative e gestionali.
Sono scelte complesse che condizioneranno pesantemente l'attività e lo sviluppo futuro dell'azienda.
Per questo è importante affidarsi ad un partner con tradizione di provata affidabilità e competenza.
 
Consapevole di ciò, la Società Rota Guido offre agli allevatori, ed ai loro consulenti, tutte le indicazioni ed i supporti tecnici che derivano dalla propria esperienza diretta e anche frutto delle collaborazioni con i più qualificati professionisti ed i principali Istituti di ricerca europei del settore.
 
A tutto questo serve il manuale 'Tecnologie per la zootecnia', che tutti gli interessati potranno ricevere gratuitamente (e pagando unicamente le spese di spedizione) direttamente a casa propria, richiedendolo tramite il form appositamente posto dall'azienda all'interno del proprio sito internet www.rotaguido.it.
 
Se vuoi riceverlo anche tu, clicca QUI e compila la richiesta!