L’Unione nazionale dell’Avicoltura esprime soddisfazione per la nomina di Bruno Veronesi a vicepresidente di Federalimentare.
L’incarico è stato conferito dal Consiglio e dall’assemblea di Federalimentare, riunitisi nella Sala Pininfarina presso Confindustria.
Bruno Veronesi, attuale Presidente di Aia (Associazione italiana allevatori) e vicepresidente dell’Una, manterrà la carica per i prossimi due anni.  
'Siamo particolarmente lieti che Federalimentare, l’associazione che rappresenta l’industria alimentare italiana, abbia affidato a Bruno Veronesi questo importante incarico', commenta Aldo Muraro (presidente dell’Unione Nazionale Avicoltura).
Questa nomina rappresenta un’ulteriore conferma dell’importanza che Una riveste all’interno dell’associazione e al contempo un segno tangibile dell’indubbio prestigio di cui gode l’avicoltura italiana, un settore in crescita e che ha chiuso il 2007 con un fatturato pari a 5.300 milioni di euro. La nomina costituisce inoltre un premio all’Una che annovera fra i propri associati  l’azienda leader del mercato a livello europeo: secondo i dati diffusi da Rabobank International, infatti, l’azienda Aia, di cui Bruno Veronesi è presidente, è il 'primo produttore europeo'.