"Si conclude un appuntamento veramente dai grandi numeri e dalle grandi novità – commenta a caldo il direttore del Centro Fiera del Garda, Ezio Zorzi – che ha portato in Fiera quasi 50mila visitatori e ha lasciato soddisfatti gli operatori, gli addetti ai lavori, gli espositori, gli stessi allevatori ed agricoltori".
Un risultato tanto più di successo se si considera l’affluenza ai convegni organizzati nei tre giorni di manifestazione e la novità del Dairy Show e della manifestazioni zootecniche della Bruna e dell’Aia. "E’ stata un’edizione estremamente soddisfacente – prosegue – grazie anche alla collaborazione del sistema allevatoriale, che è riuscito a convogliare in Fiera presenze qualificate ed interessate, che peraltro sono state il collante principale per una riconferma del successo del nostro sistema di marketing territoriale".
Ezio Zorzi comunque pensa già alle prossime edizioni. Il 2008, ma anche il 2009, nuovamente anno internazionale di rassegne zootecniche. "Il nostro obiettivo per l’anno prossimo è quello di confermare le presenze, sia di espositori che di visitatori, mentre per il prossimo European Open Holstein Show del 2009 puntiamo ad una crescita a due cifre, sia in termini di allevatori-espositori, zoonosi permettendo, ma anche nella presenza di stranieri".
Obiettivo internazionalizzazione, dunque. "Punteremo a catalizzare l’attenzione soprattutto di operatori, allevatori e buyer dell’Europa Centro-Orientale, facendo leva sui rapporti instaurati con la Regione Lombardia e con la partnership di Veronafiere".