Una Fiera agricola zootecnica nazionale di Montichiari da record. L’edizione numero 79 dell’importante evento fieristico agrozootecnico ha sfiorato le 50mila presenze in tre giorni, con oltre 1.500 studenti degli istituti agrari. Un evento che apre quindi una nuova fase nel panorama fieristico agricolo, con la collaborazione fra il Centro Fiera del Garda di Montichiari e Veronafiere-Fieragricola.

Il “battesimo del fuoco”, il Dairy Show europeo Open Holstein, che ha monopolizzato il ring venerdì scorso e catalizzato l’attenzione di numerosi allevatori-espositori e del pubblico, si è svolto nel migliore dei modi, divenendo la più importante rassegna nazionale del 2007 in Italia, e forse anche in Europa.

Da Maurizio Garlappi, presidente dell’Associazione nazionale degli allevatori di razza Frisona, ai presidenti delle Associazioni provinciali allevatori di Brescia e Verona, Germano Pè e Luciano Pozzerle, il coro è stato unanime: "Grande soddisfazione per la manifestazione, per la qualità dei capi sotto il profilo genetico e morfologico, e organizzazione perfetta, al di là di ogni aspettativa iniziale".