Il nuovo catalogo di Valagro colpisce già a partire dalla copertina, nella quale è contenuto un messaggio forte e chiaro: la carta è pratica, morbida e carezzevole, ma le app e il web sono veloci e potenti. Non a caso, nel centro della prima di copertina campeggia uno smartphone, simbolo della profonda evoluzione cui è andato incontro il settore agricolo soprattutto negli ultimi dieci anni, grazie alla messa a punto di servizi e app sempre più efficaci .
All'interno del nuovo catalogo si trovano le risposte alla prima sfida che l'agricoltura del futuro dovrà affrontare, ovvero produrre di più con meno. Nei decenni a venire, infatti, i coltivatori di tutto il mondo dovranno affrontare un clima più ostile, meno prevedibile e un impoverimento delle risorse naturali, dovendo soddisfare nel contempo una crescente domanda di cibo.
Da qui la necessità di andare oltre il tradizionale concetto della nutrizione vegetale per inoltrarsi in quello dei biostimolanti e fisioattivatori. Un fronte di ricerca al quale al momento è impossibile fissare un limite, forte com'è di nuove scoperte di tipo tecnico.
A tal scopo Valagro ha per esempio investito per sviluppare Geapower, l'esclusiva piattaforma tecnologica sviluppata per trasformare potenziali principi attivi in soluzioni nutrienti di alta qualità. Grazie a GeaPower Valagro è infatti in grado di offrire soluzioni basate sull'innovazione sostenibile che, utilizzando le più avanzate tecnologie, prendono preziosi principi attivi dalla natura e conferendoli alle colture per ottenere raccolti più sani, più abbondanti e di migliore qualità.
Una soluzione per ogni problema
La pluridecennale esperienza nel campo delle formulazioni, inoltre, ha permesso a Valagro di mettere a punto prodotti di elevata purezza e stabilità, contenenti le differenti sostanze attive in proporzioni equilibrate e altamente disponibili per le colture. A partire dai prodotti derivati da Ascophyllum nodosum, alghe dalle quali Valagro è riuscita ad estrarre il meglio tramite appositi processi industriali altamente evoluti.Sfoglliando il nuovo catalogo di Valagro si possono infatti trovare le soluzioni più funzionali alla risoluzione degli specifici problemi di campo, a partire dagli stress da freddo, da caldo e da siccità che possono danneggiare le colture.
Scarica il catalogo 2019 Valagro
Per chi ama navigare
Smartphone, si diceva. E intatti Valagro ha sviluppato e-Hub, la nuova app realizzata per avere sempre con sé l'innovazione e la conoscenza dell'azienda di Atessa. Questa app è ideata per connettere il mondo Valagro con clienti, partner, distributori e tutte le persone interessate a biostimolanti, fertilizzanti e tutto ciò che riguarda il mondo dell'agricoltura.Una app facile da utilizzare con strumenti all'avanguardia, attraverso la quale Valagro vuole condividere le best-practices colturali e supportare decisioni di qualità, fornendo un accesso facile e istantaneo a informazioni veloci ed esaustive. Una piattaforma con molteplici strumenti in una sola app e un contatto diretto con le persone di Valagro per una più efficace condivisione della conoscenza.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Valagro