"Per oltre 50 anni Italpollina ha proposto soluzioni innovative per un miglior sviluppo dell'agricoltura - afferma il vicepresidente commerciale di Italpollina Usa, Inc Jon Leman - Rispondendo ai bisogni di aumentare la crescita e la qualità delle piante e allo stesso tempo di ridurre la perdita dovuta ai diversi stress, I prodotti Italpollina hanno riscontrato un crescente interesse nell'ambito dell'orticultura. Questa transazione spiana la strada alle nostre soluzioni biologiche proprio sui mercati degli spazi verdi e della coltivazione in serra – specialmente per quanto riguarda la nostra gamma di microrganismi benefici che verranno utilizzati come ingredienti nei prodotti di Horticultural Alliance Inc. Ma non solo, questa acquisizione è anche una grande occasione di crescita per la gamma di prodotti 'Hello Nature!' negli Usa".
James J. Quinn ha fondato la Horticultural Alliance, Inc. nel 1997, con l'obiettivo di creare prodotti all'avanguardia per professionisti dell'orticultura che rivoluzionassero il modo di piantare alberi e arbusti.
Poco dopo, fu portato a conoscere la gamma Italpollina nel corso di un soggiorno in Europa e da allora continuò ad osservare l'evoluzione dell'azienda italiana.
"Quando è stato il momento di passare il testimone, Italpollina è stata da subito la mia scelta - svela James Quinn - Questa transazione è un'ottima opportunità per i nostri clienti di aumentare il business nel segmento biologico accanto ad un‘azienda di rinomata esperienza. I prodotti di Italpollina sono semplicemente la qualità migliore disponibile ovunque sul mercato".
Questa espansione della compagnia fornisce anche ad Italpollina una seconda sede negli Usa che si aggiunge a quella di recente costruzione ad Anderson (Indiana) dove ha sede il quartier generale dell'azienda per il Nord America e la fabbrica per la produzione di biostimolanti. "Ci stiamo impegnando nel trovare soluzioni che rispondano ai bisogni del mercato Nord Americano e dell'export in generale - afferma Luca Bonini, amministratore delegato di Italpollina - Continueremo a sviluppare tecnologie produttive e strategie di distribuzione per sostenere l'agricoltura e altri settori che necessitano di soluzioni sostenibili".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Italpollina