I formulati, frutto di anni di dedizione e ricerca, abbracciano una molteplicità di tipologie, dai concimi liquidi semplici e composti a quelli minerali, organici e organominerali, dagli acidi umici ai biostimolanti, senza trascurare nemmeno i settori dei chelati di ferro, degli induttori di resistenza e dei fitoregolatori.
Numerosi i prodotti di specialità, atti a fornire soluzioni mirate per il soddisfacimento di una molteplicità di esigenze, tecniche e aziendali. Tali formulati, nati dalla scrupolosità del settore ricerca & sviluppo di Chemia dedicato alla nutrizione vegetale, sono pensati e realizzati per un'agricoltura avanzata che richiede elevati standard di produzione nel pieno rispetto dell'ambiente e della salute.
Inoltre, la rete commerciale Nutriland ha in forza agronomi esperti in grado di consigliare al meglio l'utente finale e accompagnarlo in tutte le fasi della sua produzione, aiutandolo a studiare e risolvere i problemi specifici delle colture.
Non solo prodotti
Oltre alla cura per la produzione di formulati efficaci e affidabili, Nutriland si mostra attenta a molteplici aspetti che apparentemente con la produzione di fertilizzanti potrebbe apparire poco affine, come per esempio l'origine dell'energia necessaria al funzionamento dei processi industriali.Nulla di più sbagliato: il fatto che il 50% dell'energia utilizzata da Chemia, anche per i prodotti a brand Nutriland, derivi da impianti fotovoltaici abbatte l'impronta carbonica dei prodotti stessi, migliorando il profilo ambientale delle pratiche agricole e contribuendo in tal modo a una loro maggiore sostenibilità.
Scarica il catalogo 2019 di Nutriland
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Nutriland - brand di Chemia