Per InVivo Agriculture questo accordo è in linea con la strategia che il Gruppo intende seguire fino al 2025 e che ha definito come assolutamente prioritaria l'offerta di eccellenti biostimolanti e prodotti per il biocontrollo alle cooperative e agli agricoltori associati.
InVivo è stata assistita da Laurent Vermer (Future food partners) nella definizione e negoziazione dell'accordo.
Laurent Martel, general manager di InVivo Agriculture ha affermato: "Dopo l'acquisizione di Bioline, specialista nel biocontrollo per le colture di serra, quest'anno l'accordo con Valagro rafforza il nostro impegno per diventare leader nella fornitura di soluzioni biostimolanti e per il biocontrollo nel mercato francese, europeo e nordamericano.
L'accordo di co-sviluppo e distribuzione consente alle due aziende di rafforzare l'offerta di soluzioni sostenibili e innovative a beneficio degli agricoltori francesi".
Da parte sua Giuseppe Natale, ceo di Valagro, ha commentato: "Crediamo che sia di fondamentale importanza offrire soluzioni concrete, innovative e più personalizzate, che soddisfino le reali esigenze dei nostri clienti e InVivo è un partner strategico per raggiungere questo ambizioso obiettivo. Questa partnership ci permetterà di soddisfare le crescenti esigenze dei produttori di colture industriali e di uve da vino che sono essenziali per Valagro e che rappresentano segmenti chiave del mercato agricolo francese.
Con questo accordo Valagro continua a implementare i suoi sforzi per migliorare in modo significativo la sua presenza sul mercato per la sua linea unica di prodotti biologicals".
Ulteriore collaborazione attraverso accordi di distribuzione in altri Paesi europei
Inoltre, la partnership tra InVivo e Valagro ha lo scopo di unire gli sforzi per sviluppare nuove soluzioni per le esigenze nutrizionali delle colture industriali e dei vigneti. Ciò che ci si attende nel prossimo futuro è che le due aziende continueranno la loro collaborazione attraverso accordi di distribuzione in altri Paesi europei.
© AgroNotizie - riproduzione riservata