InVivo, principale Gruppo cooperativo agricolo francese, e Valagro Spa hanno annunciato di aver firmato un accordo di co-sviluppo e distribuzione. Secondo l'accordo, InVivo Agriculture distribuirà sul mercato francese alcune delle soluzioni biostimolanti più innovative di Valagro, appositamente progettate per migliorare la produttività e la qualità delle colture, e in particolare per soddisfare le esigenze nutrizionali delle colture industriali e dei vigneti francesi.
 
Per InVivo Agriculture questo accordo è in linea con la strategia che il Gruppo intende seguire fino al 2025 e che ha definito come assolutamente prioritaria l'offerta di eccellenti biostimolanti e prodotti per il biocontrollo alle cooperative e agli agricoltori associati.
InVivo è stata assistita da Laurent Vermer (Future food partners) nella definizione e negoziazione dell'accordo.
 
Laurent Martel, general manager di InVivo Agriculture ha affermato: "Dopo l'acquisizione di Bioline, specialista nel biocontrollo per le colture di serra, quest'anno l'accordo con Valagro rafforza il nostro impegno per diventare leader nella fornitura di soluzioni biostimolanti e per il biocontrollo nel mercato francese, europeo e nordamericano.
L'accordo di co-sviluppo e distribuzione consente alle due aziende di rafforzare l'offerta di soluzioni sostenibili e innovative a beneficio degli agricoltori francesi"
.
 
Da parte sua Giuseppe Natale, ceo di Valagro, ha commentato: "Crediamo che sia di fondamentale importanza offrire soluzioni concrete, innovative e più personalizzate, che soddisfino le reali esigenze dei nostri clienti e InVivo è un partner strategico per raggiungere questo ambizioso obiettivo. Questa partnership ci permetterà di soddisfare le crescenti esigenze dei produttori di colture industriali e di uve da vino che sono essenziali per Valagro e che rappresentano segmenti chiave del mercato agricolo francese.
Con questo accordo Valagro continua a implementare i suoi sforzi per migliorare in modo significativo la sua presenza sul mercato per la sua linea unica di prodotti biologicals"
.
 
Ulteriore collaborazione attraverso accordi di distribuzione in altri Paesi europei
Inoltre, la partnership tra InVivo e Valagro ha lo scopo di unire gli sforzi per sviluppare nuove soluzioni per le esigenze nutrizionali delle colture industriali e dei vigneti. Ciò che ci si attende nel prossimo futuro è che le due aziende continueranno la loro collaborazione attraverso accordi di distribuzione in altri Paesi europei.