Nonostante molte colture stiano concludendo il proprio ciclo colturale, è possibile sfruttare questi ultimi stralci d’estate per iniziare a preparare le piante, i frutteti in particolare, per la prossima annata.
Le radici sono spesso inattive durante le prime fasi del risveglio vegetativo a causa delle basse temperature del terreno. Ciò comporta che la pianta per riattivarsi e germogliare, debba obbligatoriamente impiegare le risorse accumulate durante l’annata precedente.

Mantenere elevata l’efficienza fogliare tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, è quindi, senza dubbio, il modo migliore per chiudere il ciclo produttivo annuale. Tutti i metaboliti prodotti in questa fase, infatti, non essendoci più i frutti da nutrire, vanno ad incrementare le riserve che la pianta utilizzerà nella prossima stagione per il risveglio vegetativo.

Per migliorare l’efficienza fogliare in questi ultimi stralci del ciclo colturale dei fruttiferi consigliamo il nuovissimo S2 Fogliare di Cifo.
Grazie alle sue proprietà uniche e alle pregiate materie prime di cui è costituito, svolge una funzione di stimolo su tutti processi fisiologici e biochimici legati alla fotosintesi clorofilliana e alla sintesi di metaboliti.

Grazie ad S2 Fogliare le foglie si mantengono verdi ed efficienti, permettendo il reintegro delle risorse spese durante la fase di fruttificazione. S2 Fogliare sfrutta l’azione sinergica dello zolfo e del ferro, uniti a componenti organiche di origine vegetale ad azione veicolante, in grado di massimizzare l’efficacia del formulato e la velocità di traslocazione dei nutrienti.

È adatto a qualunque tipologia di coltura, anche in agricoltura biologica.

Per informazioni: info@cifo.it - www.cifo.it