Nel pieno rispetto dell'ambiente, Fertenia propone la soluzione ideale contro le avversità biotiche e abiotiche che colpiscono le colture di quarta gamma (lattuga a cespo e da taglio, radicchio, indivia riccia, scarola, rucola, lollo,valeriana,spinacio, bieta, etc.) e tutte le orticole autunno-invernali (finocchi, cavoli, etc.)
L'esigenza fondamentale dei coltivatori è quella di ottenere produzioni elevate e di alta qualità sia per quanto riguarda gli aspetti inerenti le proprietà organolettiche (sapore, colore, conservabilità), sia per gli aspetti riguardanti la salubrità (basso tenore in residui chimici e nitrati).
Previen energy e Stimolo Mo permettono di agire fin dagli stadi più precoci sull'equilibrio nutritivo delle piante, mettendole in condizione di sfruttare al meglio il proprio potenziale produttivo e di autodifesa naturale.
Previen energy e Stimolo Mo sono costituiti infatti da sostanze organiche naturali, biochimicamente attive, che svolgono un'azione di rafforzamento delle difese endogene, di promozione della fotosintesi clorofilliana e attivazione enzimatica con conseguente riduzione del contenuto di nitrati.
Previen energy è un promotore naturale di autodifesa, mentre Stimolo Mo è un biopromotore naturale della crescita e della riduzione dei nitrati nelle colture. La loro azione combinata permette il duplice effetto di prevenzione dalle avversità biotiche (peronospora, batteriosi, botrytis...) e di controllo e riduzione dei nitrati e dei residui di fitofarmaci.
Effetti
Previen energy e Stimolo Mo svolgono un'azione sinergica e pertanto:
• Favoriscono l'attivazione delle difese endogene da parte delle piante trattate nei confronti di funghi patogeni
• Riducono l'accumulo di nitrati e i residui di fitofarmaci
• Determinano e stimolano una migliore crescita
• Favoriscono una buona consistenza e conservabilità
• Aumentano le resistenze delle piante agli stress
Prove sperimentali hanno dimostrato come l'utilizzo sinergico e regolare (ogni 7-10 gg) dei due prodotti abbassi notevolmente il contenuto di nitrati, favorendo una crescita sana ed uniforme delle piante trattate e la riduzione dei residui di fitofarmaci.
Per conoscere i risultati delle prove e le soluzioni Fertenia (dosi e modalità applicative), consulta il sito internet www.fertenia.com.
Per informazioni contattare Fertenia
Via Luca Giordano, 12 - 84092 Bellizzi (SA)
Tel. 0828 354461
Fax 0828 355172
info@fertenia.com
www.fertenia.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fertenia