Come in passato, i fertilizzanti Peters possono contare su materie prime eccellenti, come pure sui migliori agenti chelanti a disposizione sul mercato (Fe-DTPA, efficiente anche a valori di pH fino a 7,5; EDTA per tutti gli altri microelementi). Le innovazioni riguardano innanzitutto il contenuto in microelementi, il quale viene elevato rispetto alle formulazioni precedenti, come pure sono stati studiati pacchetti di micronutrienti appositamente per l’uso nei substrati. Inoltre, la ricetta M-77, ricca in vitamine utili all’assorbimento, veicolazione ed utilizzo degli elementi nutritivi, è stata rinnovata con ingredienti ulteriormente migliorativi (elementi funzionali). Infine, il packaging è stato migliorato con nuove icone e maggiori informazioni sia sul prodotto che sulle corrette modalità d’impiego.
Le modifiche sono state apportate al fine di andare incontro ad esigenze specifiche dei florovivaisti, quali la possibilità di scegliere il fertilizzante più idoneo in base alle specifiche caratteristiche dell’acqua a disposizione, come pure in funzione della fase colturale.
Relativamente alla qualità dell’acqua, i Peters possono coprire tutte le differenti variabili: i Peters Excel Softwater sono ideali per le acque dolci (< 90 mg/L di HCO3-), i Peters Excel Hardwater sono idonei nei casi di acque dure (>200 - 250 mg/L di HCO3-). I fertilizzanti Peters Professional coprono l’intero range delle tipologie idriche.
Grazie all’attenta differenziazione delle composizioni, i fertilizzanti Peters rispondono alle le esigenze specifiche di ogni singola fase fenologica, partendo già dalla radicazione.
Per ulteriori informazioni e per ricevere materiali illustrativi o tecnici: Scotts Italia srl – Via Monterumici 8, 31100 Treviso. Tel. 0422/436.331; Fax. 0422/463.332. e-mail: infoitalia@scotts.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie