Chi ama giocare a carte conoscerà senz’altro il "Ramino", nel quale vince chi riesce a calare tutte le carte che gli sono state assegnate all’inizio del gioco. Ovviamente, calando quelle giuste al momento giusto.
La società romana Growing Products & Technologies  ha messo a punto un concime organico fluido  specificatamente dedicato all’olivo e che porta appunto il nome di Ramino, dal momento che oltre a peptidi e aminoacidi contiene anche rame. Trattasi quindi di un preparato  utilizzabile nella nutrizione dell'olivo anche su coltivazioni di tipo biologico. Grazie alla presenza di aminoacidi e di peptidi a basso peso molecolare, il rame contenuto in Ramino si mostra di più facile penetrazione nella pianta. Infatti, gli ioni metallici non seguono la normale via di penetrazione attraverso il "meccanismo cationico", bensì possono passare attraverso la membrana cellulare con un meccanismo conosciuto come "carrier" o ancora di "smuggling" (in italiano: contrabbando). Questo tipo di penetrazione nei tessuti vegetali è facilitato cioè dalla  speciale forma di peptidato.
Ramino apporta quindi alla pianta nutrienti organici prontamente assimilabili, indispensabili per la corretta crescita di foglie e drupe, come pure rame, elemento coinvolto in alcuni importanti processi metabolici. Le sue applicazioni permettono quindi alle piante di manifestare il meglio delle loro potenzialità produttive.