E’ il formulato più recente che Intrachem Bio italia ha sviluppato: il ceppo EG 2348 con la nuova formulazione in polvere bagnabile vede esaltate le proprie performance di campo con un sostanziale incremento dell’efficacia contro i Lepidotteri di più difficoltoso controllo.
Ciò è dovuto ad un sostanziale miglioramento dei processi di produzione e, più, in particolare, alle sostanze impiegate nel processo di formulazione. Il risultato finale ottenuto è quello di un formulato con un’elevata concentrazione di principio attivo (15%) che permette di mettere a disposizione degli agricoltori uno strumento di controllo altamente efficace soprattutto contro i Lepidotteri carpofagi quali Cidia (Cydia molesta), Anarsia (Anarsia lineatella) e la Cidia delle susine (Cydia funebrana.
Lepinox Plus manifesta anche una buona efficacia contro le principali specie di Nottuidi specialmente quando il trattamento viene indirizzato contro le larve delle prime età.
Campi d’impiego
Lepinox Plus è indicato per Fruttiferi e Ortaggi.
Fruttiferi: Pomacee (melo, pero, cotogno), Drupacee (pesco comprese nettarine e per coche, albicocco, susino, ciliegio), Actinidia, Agrumi, Olivo, Vite.
Ortaggi: Cavoli (cavolfiore, cavolo broccolo, cavolo verza, cavolo cappuccio, cavolo cinese, cavolo di Bruxelles, cavolo rapa), Carciofo, Ortaggi a foglia ed erbee fresche (lattuga, cicoria, indivia, radicchio, scarola, rucola, valerianella, spinacio, bietole da foglia e da costa, cardo, sedano, finocchio, prezzemolo, erba cipollina, basilico), Fagiolo e fagiolino, Cucurbitacee (cocomero, melone, zucca, zucchino, cetriolo), Solanacee (pomodoro, peperone, melanzana).
E ancora, Rapa e ravanello, Patata, Fragola, Barbabietola da zucchero, Oleaginose (girasole, soia, colza, ravizzone), Mais, Tabacco, Floreali e Ornamentali, Pioppo, Castagno, Forestali, Cotone, Tappeti erbosi.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Intrachem Bio Italia