Una nota del Mipaaf di qualche giorno fa informa: "È pubblicata sul sito del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali la versione aggiornata del Regolamento operativo e dell'elenco dei codici Ateco della Misura Pnrr 'Parco Agrisolare', per rispondere ad alcuni temi posti all'attenzione del Ministero a seguito della pubblicazione dell'avviso pubblico avvenuta in agosto scorso. Sono pubblicate inoltre ulteriori Faq".
Leggi anche
Parco Agrisolare, lanciato il bando da un miliardo e mezzo di euro
Il bando, estremamente complesso, aveva ingenerato alcuni dubbi che vengono così chiariti con la nuova versione del Regolamento operativo, accompagnato da un elenco aggiornato dei codici Ateco che individuano le varie tipologie di aziende eleggibili a finanziamento.
"Si ricorda che la predetta Misura ha una dotazione di 1 miliardo e 500 milioni, tutti disponibili sin da questo primo bando ed assegnati con una procedura a sportello, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie" sottolinea inoltre la nota del Mipaaf, che ricorda: "Come già previsto, la piattaforma informatica per la presentazione delle candidature, predisposta dal Gse, aprirà il 27 settembre alle ore 12:00". La piattaforma sarà utilizzabile fino alle ore 12:00 del 27 ottobre 2022.
La documentazione aggiornata ad oggi è disponibile a questo link dove si trova la versione aggiornata del Regolamento operativo e dell'elenco dei Codici Ateco della Misura Pnrr "Parco Agrisolare".
Altro scoglio da superare è l’utilizzo della piattaforma del Gestore dei Servizi Energetici: "Sulla pagina Gse sono disponibili due video dimostrativi sulle modalità di utilizzo della piattaforma informatica - specifica la nota - e, per le sole grandi imprese, sulle modalità di compilazione del tool per la valutazione dello scenario controfattuale, oltre al link al 'Portale di supporto Gse', cui ci si potrà rivolgere per domande di carattere tecnico informatico".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Mipaaf - Ministero delle politiche agricole alimentari forestali
Autore: Mimmo Pelagalli