Sempre più aumenta il ricorso a scarti e sottoprodotti agricoli nell'alimentazione di impianti di biogas, e di pri passo cresce il livello di competenza richiesto per la gestione biologica dell'impianto. Questo argomento sarà affrontato dal  webinar "La gestione biologica dell'impianto di biogas" organizzato da Agroenergia per offrire una formazione tecnica di base e dare agli operatori gli strumenti necessari a comprendere tutti i principali parametri di funzionamento.

Docente del seminario online sarà Mario Rosato, esperto nella biologia e nella misurazione del biogas, che ha già realizzato molti corsi su queste materie, oltre ad aver partecipato attivamente al gruppo di lavoro del Cti, Comitato termotecnico italiano, che ha recentemente redatto la norma Uni per le prove di metanazione.

Il webinar sarà suddiviso in tre moduli, che si svolgeranno l'11, il 13 e il 15 novembre 2019, per facilitare l'approfondimento delle nozioni apprese e l'approccio interattivo (domande e risposte) con il docente.

La suddivisione dei moduli sarà la seguente:
  • 11 novembre 2019 - parte teorica
  • 13 novembre 2019 - parte teorica
  • 15 novembre 2019 - parte pratica
Il costo di iscrizione è di 230 euro, Iva inclusa; per iscriversi compilare il modulo a questo link
Gli iscritti riceveranno qualche giorno prima dell'inizio del webinar il link di partecipazione. Per motivi organizzativi, i posti sono limitati.

Scopri i dettagli del webinar sulla gestione biologica dell'impianto di biogas