Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Il digestato nell’agricoltura biologica

Il progetto Life Dop organizza presso la sala convegni dell’Associazione mantovana allevatori l'evento che si terrà il 17 novembre, ore 9.30 a Tripoli di S.Giorgio (Mn)

digestato-agricoltura-biologica-20171117.jpg

Tripoli di S.Giorgio (Mn), 17 novembre 2017

Il progetto Life Dop organizza nella sala convegni dell’Associazione mantovana allevatori il convegno “Il digestato nell’agricoltura biologica”. L’evento si terrà il 17 novembre prossimo a partire dalle 9.30 all'Apa Mantova, Strada Ghisiolo n 57 a Tripoli di S.Giorgio (Mn).

Durante il convegno saranno presentati dati scientifici sull’utilizzo del digestato e l’effetto positivo sul suolo, insieme a strumenti operativi e chiarimenti normativi per l’utilizzo del digestato in agricoltura biologica.
Sarà un’occasione di formazione, confronto e sviluppo di nuove sinergie produttive.

Stefano Garimberti dell'Associazione mantovana allevatori parlerà del "Progetto Lifedop e Borsa liquami: obiettivi e strategie", mentre Fabrizio Adani dell'Università degli Studi di Milano esporrà la relazione "Digestato: un fertilizzante rinnovabile e sostenibile". Seguirà Marco Acutis dell'Università degli Studi di Milano che spiegherà "Digestato e incremento del  carbonio nel suolo" e Giuseppe Maio del Ccpb si occuperà di "Digestato: valutare la sostenibilità come metodo per ridurre gli impatti in agricoltura". Infine, Fabrizio Piva del Ccpb illustrerà "Il digestato e la certificazione in agricoltura biologica".

Scopri i dettagli del convegno "Il digestato nell'agricoltura biologica"

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 19 aprile a 138.495 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy