Un corso professionale sull'irrigazione a goccia e la fertirrigazione, 2 tecniche sempre più importanti per la gestione razionale dell'acqua e dei fertilizzanti soprattutto in questi periodi di sempre più frequenti siccità e di rincari delle materie prime.
Il corso è organizzato in 6 lezioni di 4 ore, che si terranno online sulla piattaforma GoToWebinar a cadenza settimanale il giovedì mattina, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
È possibile iscriversi a tutto il corso o anche frequentare solo singole lezioni che nel dettaglio sono:
- giovedì 13 aprile 2023 - Tecniche e tecnologie per la gestione ed il risparmio idrico in agricoltura, strumenti ed impianti microirrigui a goccia per un razionale impiego dell'acqua in agricoltura ed orticoltura (modulo generale introduttivo);
- giovedì 20 aprile 2023 - Irrigazione a goccia e definizione di fertirrigazione (modulo specifico);
- giovedì 27 aprile 2023 - Analisi del terreno e loro interpretazione (modulo specifico);
- giovedì 4 maggio 2023 - L'analisi dell'acqua e la preparazione delle soluzioni nutritive (modulo specifico);
- giovedì 11 maggio 2023 - I fertilizzanti idrosolubili semplici e complessi NPK ed esercitazione di calcolo delle soluzioni nutritive con foglio excel (modulo specifico);
- giovedì 18 maggio 2023 - Gestione dell'irrigazione e della fertirrigazione (modulo specifico).
Tutte le lezioni sono tenute dal dottor agronomo Silvio Fritegotto, basate sulla sua esperienza pluriennale nel settore.
Il costo del corso prevede uno sconto per chi si iscrive prima del 31 marzo, con una quota scontata di 580 euro +Iva, mentre dopo la quota intera sarà di 680 euro + Iva.
Per le singole lezioni invece la quota è di 130 euro + Iva.
È possibile avere uno sconto del 10% a persona sulla quota totale, per iscrizioni di almeno 2 partecipanti della stessa azienda con una unica fatturazione.
La quota di iscrizione dà diritto a:
- la partecipazione al corso;
- le presentazioni del corso in pdf;
- la raccolta di materiale didattico in pdf;
- il libro sulla fertirrigazione in pdf;
- il video del corso;
- l'attestato di partecipazione.
Per tutti i dettagli e le modalità di iscrizione e di pagamento è possibile consultare la pagina dedicata o contattare il docente al numero 3487208196, o via email all'indirizzo: silvio@fritegotto.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Silvio Fritegotto