Le potenzialità produttive delle colture vanno protette ed esaltate sin dal momento della loro semina. Ciò perché gran parte del successo finale dipende dall'efficienza con la quale le piante riescono ad affrontare le primissime fasi del ciclo colturale.
In tal senso, la concia dei semi è pratica fondamentale, dal momento che permette di proteggere e di mettere il turbo alle giovani plantule sin dall'emissione delle primissime radichette. La semina è quindi momento cruciale anche per i maiscoltori, chiamati a proteggere con la giusta concia gli ibridi seminati. Ciò per limitare i danni causati da malattie e insetti e migliorare sin da inizio stagione l'apparato radicale.
Ancor prima però che giungano questi parassiti, anche gli uccelli possono arrecare molteplici perdite al maiscoltori, come per esempio cornacchie, gazze, piccioni e persino fagiani. Proteggere i semi dalla loro voracità permette di minimizzare le fallanze dovute ai loro attacchi.
Per migliorare il potenziale produttivo del mais, Dekalb propone la consolidata tecnologia Acceleron®, garanzia di resa ottimale tramite una gamma di soluzioni che ques'anno si arricchisce di un'importante novità, ovvero Acceleron® Standard + Korit®, la nuova soluzione che unisce all'azione fungicida e biostimolante della tecnologia Acceleron®, il repellente per volatili Korit®.
I semi conciati con questa nuova tecnologia sono quindi maggiormente protetti anche dagli attacchi ornitologici.
Guarda il video sui vantaggi della tecnologia Acceleron®
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Dekalb