“Nel mese di maggio è stato registrato un decumulo con ottimi risultati e questo ci consente di proseguire fiduciosi su questa strada anche con la Golden, di ottima qualità e che ormai ci accompagnerà fino al prossimo raccolto. Ancora pochi giorni poi si concluderà la commercializzazione delle rosse Pinova, Red Delicious e Kanzi che, a oggi, - puntualizza Wielander - hanno dato qualcosa in più rispetto alla Golden”.
“Nello specifico la Pinova, tipica mela venostana, per le sue caratteristiche di gusto e colorazione ha mantenuto pienamente le promesse, per non parlare di Red Delicious Val Venosta, dal colore rosso profondo e dal sapore dolce che è andata oltre le aspettative. Molto bene anche per la varietà club Kanzi, prodotta in esclusiva con Vog e partner europei selezionati, una mela dalla polpa compatta e dal perfetto equilibrio tra zuccheri e acidi, rossa e seducente, che va incontro alle esigenze di un consumatore giovane e che, devo dire, - continua il direttore di Vip - stupisce sempre in positivo registrando anche quest’anno ottime performance perché piace sia al consumatore ‘mediterraneo’, italiano o spagnolo, ma anche a quello più nordico, dei Paesi scandinavi”.
“Questi risultati - conclude - li abbiamo ottenuti grazie alla qualità eccellente del raccolto 2015, favorito anche dalle zone di produzione di montagna che non hanno risentito del caldo torrido dell’estate scorsa e ci consentirà di proseguire le nostre vendite in maniera regolare fino alla prossima stagione con un prodotto dalle qualità organolettiche superiori”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Vip - Associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta
Autore: G R