Successore della varietà Palermo RZ, Sweet Palermo è un peperone dolce appuntito prodotto inizialmente in poche aree e che ora è disponibile in tutto il mondo "Il punto di forza di questa nuova 'esperienza di gusto' sta nel fatto che abbiamo a disposizione, per questo peperone, una versione rossa e una gialla, entrambe con le stesse caratteristiche distintive di Sweet Palermo", dice Jan Doldersum. "I consumatori amano il suo sapore particolarmente dolce, oltre alla versatilità che Sweet Palermo offre loro. Si tratta di un vero e proprio jolly in cucina perché è perfetto alla griglia, oltre ad essere un ingrediente delizioso per insalate fresche".
Peperone sorprendentemente dolce
Sweet Palermo è ben noto anche ai produttori per la sua elevata resa, conservabilità e alto grado brix; in media, il suo grado brix è di 1 - 2 punti superiore rispetto ai peperoni tradizionali. "Palermo RZ si è fatto una buona reputazione nel corso degli anni e Sweet Palermo ora ci consente di rafforzare ancora di più questo giudizio. Inoltre, vari studi a livello dei consumatori hanno rivelato che il sapore è il fattore primario nelle decisioni di acquisto per frutta e verdura. Sweet Palermo si inserisce perfettamente in questo trend".
Sensational Traditions
A Berlino, Rijk Zwaan ha presentato anche le sue linee di prodotto 'Sensazionali': Flavours, Snacks e Ingredients. Queste linee di prodotti si inseriscono all’interno di un’importante serie di tendenze riguardanti le verdure, tra cui gli ortaggi snack e il gusto. Rijk Zwaan lancerà, in occasione di Fruit Logistica, la quarta linea di prodotti di questa serie: Sensational Traditions, che offre una gamma selezionata di varietà orticole che unisce l'essenza della tradizione e della genuinità con le esigenze di qualità richieste oggigiorno. Anche la lattuga idroponica è stata protagonista dello stand Rijk Zwaan alla manifestazione.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Rijk Zwaan Italia