Si tratta di un progetto MR Fruitness, finanziato da Unione europea, Stato italiano e Cso con i Soci Afe, Apoconerpo, Alegra, Apofruit, Cico, Granfrutta Zani, Made in Blu, Naturitalia, Orogel, Pempa Corer.
La campagna è finalizzata all’immagine dei prodotti ed al loro consumo in accordo con gli obiettivi del Progetto Fruitness volti a favorire la conoscenza dei prodotti e il grande valore salutistico della frutta di stagione.
In preparazione a Fruitlogistica 2015 (dal 4 al 7 febbraio), la campagna pubblicitaria, messa a punto da Cso, coinvolgerà tutte le linee di autobus e metro dell’area circostante il quartiere fieristico: sarà dunque visibile anche dai numerosi traders che parteciperanno a Fruitlogistica.
La campagna raggiungerà in un mese circa 1 milione di contatti utili e, se darà risultati positivi, sarà ripetuta anche nel periodo estivo ed in altre città importanti della Germania.
Kiwi e pere Abate sono oggi i prodotti frutticoli con maggior flusso di esportazione in Germania. I dati più recenti sulle vendite evidenziano le ottime performance della pera Abate che quest’anno si presenta con caratteristiche organolettico/gustative eccezionali grazie alle favorevoli condizioni climatiche in Emilia Romagna nel periodo di maturazione.
Per quanto riguarda il kiwi, l’Italia è il leader di produzione dell’Emisfero Nord e l’offerta sul mercato tedesco sta entrando nel vivo proprio in questo periodo che vede in esaurimento il prodotto proveniente dalla Grecia. Anche il kiwi quest’anno presenta ottime caratteristiche qualitative sia come grado zuccherino che come pezzatura.
© AgroNotizie - riproduzione riservata