Mela Val Venosta da sempre è promotrice di una sana e corretta alimentazione, in particolare tra i più giovani, affacciandosi al mondo dell’infanzia con l’intenzione di educare e al contempo divertire.
A Kids 2014 la mela venostana sarà infatti presente con un colorato stand all’interno del quale si svolgeranno tante attività dedicate ai piccoli ospiti e ai loro genitori. Per i più piccoli ci sarà l’angolo Crocville, con i divertenti personaggi del mondo delle mele: oltre a disegni da colorare, i bambini potranno guardare sul totem multimediale la storia di Crocville, raccontata da Nella, la coccinella della Val Venosta e divertirsi con le figurine dei personaggi del racconto, tutte da collezionare nel libretto sacricabile su www.crocville.it.
Nel corso della giornata si terranno laboratori, giochi e attività come “Una mela al giorno”, lo spettacolo teatrale che vedrà protagonista proprio Mela Val Venosta.
A tutti i visitatori verrà inoltre offerta una croccante Mela Val Venosta, mentre ai più piccoli verrà regalato il campanello per bici a forma di coccinella. Sempre allo stand ci sarà anche la possibilità di scattarsi una foto all’interno della mela-cornice: per i più piccoli la foto sarà elaborata aggiungendo nella cornice i simpatici personaggi di Crocville, per portarsi a casa un simpatico ricordo di questa giornata.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: VI.P. - Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta