Arcadia Biosciences è un'azienda specializzata nello sviluppo di nuove tecnologie, mentre DuPont Pioneer possiede il know-how per la ricerca e la messa a punto di varietà alto-oleiche.
L’accordo si basa su un'innovazione genetica di DuPont Pioneer, oltre che sullo sviluppo dell’organizzazione del raccolto e sulle competenze in ambito normativo.
La partnership è peraltro in linea con le rispettive “mission” aziendali in termini di sviluppo di prodotti che migliorino la salute umana.
Jon Lightner, vice presidente DuPont Pioneer - Agricultural Biotechnology, ha dichiarato: “DuPont può vantare una forte tradizione di collaborazione e innovazione nel campo delle tecnologie agricole all’avanguardia. Stiamo effettuando ricerche e studi su molteplici fattori della catena di valori alimentare, sia a monte, attraverso DuPont Pioneer, che a valle attraverso DuPont Nutrition & Health, cercando opportunità che forniscano alla crescente popolazione mondiale cibo più sano e più nutriente. Questo accordo rafforzerà la nostra leadership nella produzione di caratteri biotech e oli nutrizionali e si fonda sul successo dell’olio di soia alto oleico Plenish®, che possiede il 20 percento in meno di grassi saturi rispetto all’olio di soia tradizionale”.
Da parte sua, Eric Rey, presidente e CEO di Arcadia, ha rinforzato il concetto: “DuPont possiede un notevole portafoglio di caratteri genetici di valore, e questa nuova collaborazione è un modo efficace per permettere che queste innovazioni raggiungano i consumatori. L’esperienza di Arcadia nello sviluppo, nella gestione normativa, nella produzione e commercializzazione di oli ad elevato valore nutrizionale – come dimostrato dal lancio del nostro olio di cartamo SONOVA® 400 GLA, insieme all’indiscussa esperienza di DuPont Pioneer – creano un’alleanza molto forte".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Pioneer Hi-Bred