Angelle, la nuova varietà di pomodoro datterino prodotta da Syngenta, è stata inserita nella rosa ristretta dei 10 candidati che si contenderanno il Fruit Logistica Innovation Award 2011, prestigioso riconoscimento che verrà assegnato a Berlino il prossimo 11 febbraio.

Il nuovo datterino sarà presentato ufficialmente nello stand Syngenta nell’ambito dellla rassegna Fruit Logistica (Padiglione 1.2, stand D-08), in programma dal 9 all’11 febbraio prossimi.

 

Frutto di anni di ricerche sul prodotto e sulle caratteristiche organolettiche più gradite ai consumatori, vero e proprio “fiore all’occhiello” dell’attività di Ricerca &Sviluppo di Syngenta, Angelle è entrato in produzione dal 2010 dopo aver superato una rigorosa sperimentazione tecnica e commerciale ottenendo eccellenti risultati agronomici in tutti i cicli di coltivazione.

Prodotto in numerosi Paesi europei e in Marocco, Angelle si fa apprezzare per la dolcezza e per la croccantezza della polpa, racchiusi in un frutto dal peso compreso tra 9 e i 12 grammi.