Dopo l'accordo del 5 novembre 2024 siglato in occasione di Eima International 2024, AMA comunica il completamento dell'acquisizione della divisione Agricoltura del gruppo Costruzioni Meccaniche Reggiane.
Leggi anche AMA e CMR Group, quando l'unione fa la forza
Per effetto di questa operazione AMA acquisisce il 100% del capitale sociale di CMR Agriculture e il 51% del capitale sociale di Taizhou CMR Machinery che insieme, compongono la divisione Agricoltura del Gruppo reggiano. La divisione è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di scatole ingranaggi, riduttori, alberi cardanici, barre a dischi e ricambi, destinati a macchine agricole, forestali e per il giardinaggio.
"L'annuncio dello scorso novembre si concretizza oggi in un passo strategico decisivo per la nostra crescita" dichiara Alessandro Malavolti, ceo di AMA. "Questa acquisizione ci permette di ampliare la gamma di prodotti, incrementare le nostre capacità di innovazione e consolidare la nostra leadership nei mercati internazionali".
"Siamo fieri di aver costruito nel corso degli anni, una gamma di prodotti di alta qualità riconosciuta a livello globale. Questa acquisizione rappresenta una straordinaria opportunità per dare continuità e slancio al nostro lavoro all'interno di un gruppo solido come AMA" aggiunge Ezio Paganelli, amministratore unico di CMR Group.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: AMA