Agritechnica è un appuntamento imperdibile tanto per i costruttori di macchine agricole quanto per i fornitori di componenti per trattori e altri mezzi che espongono le loro novità a Systems & Components, salone interno alla Fiera.

 

Ospite fisso di Systems & Components, FPT Industrial - brand di Iveco Group - è pronto a partecipare ad Agritechnica 2025 e mostrare nel proprio spazio espositivo (Padiglione 15, Stand J06) gli ultimi sistemi di propulsione che stanno ridefinendo la sua gamma per l'agricoltura, avvicinandola sempre di più alle esigenze di costruttori e utenti finali.

 

Per FPT - che vanta un'ampia offerta prodotto - la Rassegna rappresenta anche l'occasione ideale per annunciare nuove partnership con aziende del settore off road, tra cui Jcb e Lindner.

In particolare, il Brand fornisce ora i motori N67 e N45, rispettivamente, per i nuovi trattori Fastrac 6000 di Jcb e per il nuovo modello Lintrac 160 LDrive, il trattore più potente prodotto finora da Lindner, entrambi novità ad Agritechnica 2025. Queste nuove collaborazioni rafforzano l'immagine di FPT come partner full liner affidabile, flessibile e orientato al futuro.

 

L'FPT N45 è il motore scelto da Lindner per il nuovo trattore Lintrac 160 LDrive

L'FPT N45 è il motore scelto da Lindner per il nuovo trattore Lintrac 160 LDrive

(Fonte foto: FPT Industrial)

 

Motori diesel e soluzioni a emissioni zero

Ad Hannover FPT presenterà al pubblico internazionale le sue soluzioni più all'avanguardia per il settore agricolo. Tra i motori a combustione interna in vetrina, ci sarà una nuova configurazione di propulsore.

 

Sotto i riflettori anche i motori della serie Nef, che quest'anno celebra il 25esimo anniversario con oltre due milioni di modelli venduti, e quelli della serie Cursor, sviluppata per le esigenze più gravose. Completerà l'offerta una selezione di unità di potenza industriali plug & play, ideali per varie applicazioni.

 

Inoltre, il Brand svelerà le novità nella gamma ePowertrain, costituita da soluzioni a emissioni zero destinate a rivoluzionare le applicazioni off road. Sfruttando l'esperienza maturata nel mercato on-road elettrificato, FPT sta rafforzando l'offerta ePowertrain per il settore agricolo.

 

FPT, assistenza clienti in primo piano

Il Brand è fortemente impegnato nello sviluppo di innovazioni, ma anche nel mantenersi vicino ai clienti attraverso il suo Customer Service, un ecosistema di servizi e prodotti costruito intorno agli utenti finali.

 

Dunque, ad Agritechnica i i visitatori potranno anche esplorare le offerte del Customer Service di FPT, dal supporto su misura e dalle soluzioni digitali connesse fino ai lubrificanti e ai ricambi originali. Tutti questi prodotti sono progettati per garantire elevate operatività, efficienza e affidabilità lungo l'intera vita del motore.

Questo articolo fa parte delle collezioni: