Spesso si trovano storie di agricoltura sulle principali piattaforme di ascolto, ma raramente sono raccontate direttamente da chi lavora nei campi.

 

L'Unione nazionale contoterzisti agromeccanici e industriali Uncai lancia il nuovo podcast "Raccolto Digitale" che, disponibile sulla piattaforma Spotify e sul sito blog.contoterzisti.it, dà voce ai contoterzisti, principali protagonisti di un'agricoltura sempre più innovativa e sostenibile, permettendo agli ascoltatori di scoprire le loro esperienze, le aspettative future e le sfide quotidiane.

 

Gli episodi usciranno con cadenza mensile.

 

Ascolta il cambiamento in agricoltura!

Il podcast nasce per mettere in risalto il lavoro degli agromeccanici e far conoscere le ultime soluzioni per le attività agricole. "Pubblicheremo approfondimenti su nuove macchine e tecnologie, ma anche discussioni su come i contoterzisti possono adottare pratiche agricole sostenibili, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente - spiega il presidente di Uncai Aproniano Tassinari. Inoltre, parleremo di digitalizzazione e automazione in agricoltura".

 

Non mancheranno interviste a contoterzisti che stanno facendo la differenza. Si comincia con due episodi, ciascuno di circa 7 minuti, che ripercorrono i momenti salienti della carriera del presidente Aproniano Tassinari.

 

"Ogni episodio sarà un tassello che compone il mosaico di un settore in continua evoluzione, evidenziando come l'uso professionale delle tecnologie digitali stia trasformando il lavoro agricolo - specifica Tassinari. 'Raccolto Digitale' è un'occasione per scoprire i protagonisti dell'agricoltura moderna".