Il terzo master universitario di secondo livello realizzato da Merlo in collaborazione con il Politecnico di Torino, conferma l’obiettivo del Gruppo di investire sui giovani ingegneri.

Un master che guarda al futuro

Con il Master in "Industrializzazione di veicoli telescopici modulari. Metodologie organizzative di prodotto e di processo", Merlo intende formare nuove figure professionali in grado di rispondere alle sfide di un’industria manifatturiera globale in rapida evoluzione. Il Master fornirà ai giovani studenti competenze innovative e li aiuterà a padroneggiare le tecnologie e i nuovi strumenti dell’Industria 4.0.

 

Lo scopo è quindi quello di sviluppare una nuova generazione di macchine telescopiche modulari in grado di garantire un aumento di efficienza, una riduzione dei consumi e delle emissioni, con notevoli benefici in termini di impatto ambientale.

 

Presentazione del master presso il Centro Formazione e Ricerca Merlo a San Defendente di Cervasca (Cn)

Presentazione del master presso il Centro Formazione e Ricerca Merlo a San Defendente di Cervasca (Cn)
(fonte foto: Merlo)

Percorso formativo ibrido

Il master coinvolgerà per 2 anni 11 neolaureati magistrali in ingegneria che saranno assunti dal Gruppo con contratto di Apprendistato di alta formazione. Il corso si svolgerà sia in aula a Torino presso il Politecnico, sia al Centro Formazione e Ricerca Merlo di San Defendente di Cervasca (Cn), quartier generale del Gruppo.