Poche settimane dopo l'annuncio della modifica del proprio statuto, Irritec, ora Società Benefit, procede nel proprio percorso di crescita.
Percorso che vede i valori legati ai temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale al centro delle scelte strategiche e operative dell'Azienda.
Il racconto di un impegno
Il Rapporto di Sostenibilità consolidato 2021 appena pubblicato, raccoglie l'impegno di Irritec in ambito sociale, ambientale, dei diritti del personale e sottolinea il percorso in continua evoluzione con diversi stakeholder finalizzato a generare un impatto positivo tangibile lungo tutta la filiera.
Il percorso intrapreso da Irritec punta a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Iniziato nel 2018, l'impegno dell'Azienda ha coinvolto inizialmente la sola capogruppo (Irritec) e, negli anni a seguire, anche tutte le consociate del Gruppo.
L’importanza dello sviluppo sostenibile
“La nostra missione mette al centro l’ambiente, il territorio e le comunità locali delle aree in cui operiamo. Attraverso il nostro impegno contribuiamo a promuovere la gestione sostenibile dell’acqua. Responsabilità e trasparenza sono i valori che ci guidano al fine di sviluppare una filiera sostenibile in agricoltura e nella cura del verde” commenta Giulia Giuffrè, consigliere d'Amministrazione e ambasciatrice della sostenibilità di Irritec.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Irritec