Manitou annuncia l'acquisizione di una quota di maggioranza del Rivenditore finlandese Lifttek.

 

Nata nel 1995 e con sede nelle città di Vantaa, vicino alla capitale Helsinki, e di Tampere, Lifttek distribuisce attrezzature e fornisce servizi post vendita ai mercati dell'edilizia e dell'agricoltura in tutta la Finlandia.

 

Le due aziende collaborano dal 2003 e dal 2012 Lifttek è il rivenditore ufficiale Manitou nel Paese.

 

Per garantire una continuità a livello aziendale, i tre attuali azionisti manterranno una quota di minoranza nella Società.

Inoltre, tutto il personale di direzione e operativo rimarrà all'interno dell'Azienda, che manterrà invariata la sua offerta commerciale di prodotti e servizi.


"Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Manitou. Questa opportunità rafforzerà le sinergie con il nostro principale fornitore grazie all'esperienza e all'impegno dei nostri team, e ci permetterà di crescere e sviluppare sempre più i nostri servizi" commenta Mika Närhi, amministratore delegato di Lifttek.


"Siamo entusiasti di accogliere Lifttek nella famiglia Manitou. Lifttek ha una grande esperienza, un knowhow storico e una vasta conoscenza dei mercati. Questa acquisizione corona la nostra strategia che rafforza la presenza del brand nella regione, avvicinandoci ai clienti" afferma Michel Denis, presidente e ceo di Manitou.