I cuscinetti delle attrezzature agricole subiscono in campo l'azione di umidità, polvere e terra, fertilizzanti corrosivi e alti carichi d'urto generati, ad esempio, dall'impatto con pietre. È importante scegliere prodotti con specifici requisiti, adatti a condizioni operative estreme e a frequenti lavaggi ad alta pressione, evitando prodotti di scarsa qualità che, non garantendo affidabilità e durata, possono essere causa di tempi morti frequenti e cedimenti costosi.

Soluzioni "amiche" di erpici a dischi compatti, seminatrici e trinciaerba sono le innovative unità Agri Disc Hub di NSK con design robusto dei cuscinetti e un sistema di tenuta efficace. Fabbricate in Germania e disponibili in tempi rapidi in tutta Europa, Agri Disc Hub possiedono cuscinetti a due corone di sfere a contatto obliquo in grado di garantire alte prestazioni e di reggere elevati carichi assiali e radiali.
 
Il sistema di tenuta di NSK Agri Disc Hub impedisce l'ingresso di sostanze contaminanti nel cuscinetto
Il sistema di tenuta di NSK Agri Disc Hub impedisce l'ingresso di sostanze contaminanti nel cuscinetto

La configurazione attentamente studiata assicura il posizionamento dei cuscinetti all'interno di un alloggiamento robusto collegato direttamente agli attrezzi con una flangia integrata, mentre il sistema di protezione combina tenute a labirinto e striscianti, prevenendo l'ingresso di sostanze contaminanti come pure la fuoriuscita di lubrificante. Essendo autolubrificanti, le unità NSK consentono un esercizio esente da manutenzione.

I principali punti di forza delle Agri Disc Hub sono il design innovativo che assicura una durata superiore ad altre soluzioni in commercio (anche con carichi importanti) e la concezione modulare che rende possibile il rapido adattamento a diverse esigenze.