McCormick X7.624 VT-Drive, in tour in Romania

Il trattore top di gamma della Serie X7.6 VT-Drive accompagnerà la giornalista Patricia Pop in un viaggio alla scoperta dell'agricoltura, della gastronomia e delle attrazioni del Paese

mccormick-x7624-vt-drive-romania.jpg

Iniziato lo scorso 17 maggio, il tour del McCormick X7.624 VT-Drive termina l'11 luglio 2021
Fonte foto: Argo Tractors SpA

McCormick si lancia in una nuova avventura. Il trattore X7.624 VT-Drive con motore a sei cilindri Stage V da 6.7 litri e trasmissione a variazione continua è protagonista di un viaggio on the road in Romania insieme alla giornalista Patricia Pop che darà vita al format televisivo "Romania vista dal trattore", giunto alla terza edizione ed in onda il prossimo autunno sul canale rumeno Agro TV e su quello moldavo TeleMoldova Plus.

Dal 17 maggio all'11 luglio 2021, la blogger e il modello del brand di Argo Tractors gireranno prima il Sud e l'Ovest del Paese per poi toccare zone dell'Est. In particolare, partiranno da Greci (contea di Tulcea), attraverseranno le contee di Braila, Galati, Vrancea, Bacau, Vaslui, Neamt, Suceava, Botosani e infine arriveranno a Iasi. In quest'ultima città è attiva da mesi una collaborazione tra l'importatore locale di McCormick, Apan Agriculture, e la facoltà di Agraria dell'università locale che usa trattrici del marchio per attività di ricerca e corsi di formazione sulla meccanica agraria.
 
Patricia Pop a bordo del McCormick X7.624 VT-Drive
Patricia Pop a bordo del McCormick X7.624 VT-Drive

Grande novità per il mercato rumeno, X7.624 VT-Drive è un concentrato di potenza (240 cavalli) e tecnologia. Presentato in una livrea rosso metallizzato, vanta cinque pulsanti MyFunctions programmabili sul joystick multifunzione VT-Easy Pilot, il software aggiornato del monitor touchscreen Data Screen Manager e il sistema di gestione della flotta McCormick Fleet Management, oltre a una cabina e un assale anteriore sospesi.

"Insieme ad Apan Agriculture, abbiamo abbracciato con entusiasmo l'avventura di Patricia Pop - afferma Giancarlo Montanari, export area manager di Argo Tractors per la Romania - poiché condividiamo l'amore per il territorio e puntiamo alla promozione dell'agricoltura e alla cura del mondo agricolo. Con quest'iniziativa, introduciamo sul mercato rumeno un trattore tecnologicamente all'avanguardia che permette un salto in termini di produttività, economicità e contribuiamo a promuovere il lavoro agricolo".

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 264.206 persone iscritte!