In arrivo due novità da Emak, azienda produttrice di macchine per il giardinaggio e le applicazioni forestali. Si tratta dei nuovi atomizzatori Efco AT 900 e Oleo-Mac MB 90, che assicurano alti livelli di comfort grazie ai comandi di facile accesso, all’impugnatura regolabile in funzione del tipo di piante da trattare ed al particolare zaino.
Questo, consentendo di abbassare il baricentro degli attrezzi, minimizza il peso e le oscillazioni delle macchine e limita le vibrazioni trasmesse all’operatore.

Le ottime prestazioni degli ultimi atomizzatori Emak sono rese possibili da nove regolazioni per il getto, ideali per eseguire una distribuzione accurata in diverse condizioni di trattamento e vegetazione, e da una gittata massima di 18 metri in orizzontale e di 16 metri in verticale, indicata per raggiungere anche i punti più difficili.

Inoltre la notevole capacità di nebulizzazione delle gocce - che raggiungono i 100-150 micron - garantisce una copertura ottimale e una riduzione dei consumi di liquidi e fertilizzanti, mentre la portata d’aria superiore ai 1.600 metri cubi all'ora assicura un trattamento omogeneo.
 
Oleo-Mac MB 90, novità in casa Emak

Altre proprietà che rendono efficienti ed affidabili gli atomizzatori Efco AT 900 e Oleo-Mac MB 90 sono il flusso dei liquidi regolabile automaticamente in base al regime del motore e l'avviamento autoavvolgente del propulsore a due tempi da 5 cavalli.

I nuovi modelli del gruppo emiliano stupiranno gli operatori anche per l'elevata autonomia di lavoro - merito del capiente serbatoio da 17 litri - e per l'ampia scelta di accessori disponibili, tra cui si ricordano la pompa a spinta, il kit di diffusori, il kit per prodotti in polvere e granulari e il sistema ULV, pensato per trattamenti a basso volume di liquidi.