Asia, obiettivo: modernizzare l'agricoltura

A Villa Maschio, Padova, il prossimo 5 dicembre, Dlg Italia e Maschio Gaspardo organizzano l'evento di lancio di Agritechnica Asia e Horti Asia, in programma a Bangkok dal 15 al 17 marzo

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

agritechnica-asia-2017-tractors-event-website-launch.jpg

Padova, 5 dicembre 2016

Il prossimo 5 dicembre si terrà a Villa Maschio, Padova, l'evento di lancio di Agritechnica Asia e Horti Asia, i due eventi in programma dal 15 al 17 marzo nel quartiere fieristico di BangkokBitec, in Thailandia.

Dlg Italia e Maschio Gaspardo, organizzatori dell'evento, presenteranno la fiera che si concentrerà sulle innovazioni per la coltivazione di mais e altri cereali e in più darà spazio a nuove soluzioni riguardanti le colture locali quali riso, maniocacanna da zucchero.

L'edizione asiatica della manifestazione farà da piattaforma per nuove soluzioni ingegneristiche, vettori necessari per apportare una spinta verso la modernizzazione in campo agricolo, aspetto fondamentale nei paesi asiatici. Il visitatore potrà inoltre usufruire di un programma di forum e conferenze mirato.

Horti Asia
I consumatori chiedono un prodotto più sano e un ambiente produttivo meno inquinato: il settore ortofrutticolo risponde con la meccanizzazione. Nasce così Horti Asia, che si terrà in contemporanea con Agritechnica Asia: un intero padiglione dedicato alla meccanizzazione in campo ortofrutticolo per soddisfare le esigenze del mercato asiatico.

Una joint-venture d'eccellenza
Questo evento è nato grazie alla joint-venture tra Dlg International e Vnu Exhibitions, ente organizzatore del Viv Asia, il più grande evento in Asia per la zootecnia. La manifestazione, che si terrà in contemporanea dal 15 al 17 marzo, darà una spinta all'edizione inaugurale di Agritechnica Asia e Horti Asia creando interessanti sinergie tra la meccanizzazione agricola, la frutticoltura e la zootecnia.

L'evento vedrà in veste di relatori: Raffaele Talarico, amministratore delegato di Dlg Italia, Maria Servais, project manager di “Agritechnica Asia”, Sibel Karaoglan, project manager di “Horti Asia”, Luca Xie, marketing - pr specialist di Lovol Heavy Industry, Caterina Zambianchi e Marco Torazza, rispettivamente marketing director e direttore marketing strategico di Maschio Gaspardo.
 
Programma
11.00 Welcome caffè e registrazione
11.20 Caterina Zambianchi - Introduzione e saluti di indirizzo
11.30 Raffaele Talarico “La Dlg apre una porta sull'oriente - La forza del marchio Agritechnica”
11.45 Marie Servais “Agritechnica Asia - si apre una porta nel mercato orientale”
12.00 Sibel Karaoglan “Horti Asia - l’ortofrutticoltura e le sue soluzioni”
12.15 Luca Xie, "Un grande marchio sceglie Agritechnica Asia"
12.30 Marco Torazza "Maschio Gaspardo come launch partner in Agritechnica Asia"
12.45 Pranzo a buffet
 

L'evento è ad invito. Si svolgerà presso Villa Maschio - Azienda Agricola Villaranza di Maschio Egidio & C. Sas - Via Villaranza, 16 - 35010 Villafranca Padovana (Pd)
I posti in sala sono terminati. Per eventuali richieste o informazioni contatta:
Nicoletta Frioni
Tel: 051 00 68 346
Email: n.frioni@DLG.org
Per maggiori info: https://www.facebook.com/dlgitaliasrl/

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 251.029 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner