Matermacc, a Eima tante novità per la fertilizzazione

Meccanica agraria; concimazione; polverizzatori; spandiconcime

di Massimiliano Rinaldo

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

matermaccmbs1200sprayereima2016.jpg

Nuovo MBS 1200, top di gamma della nuova serie di polverizzatori MaterMacc

Quattro intensi anni di studio in ricerca e sviluppo e test in campo, si traducono per la casa di San Vito al Tagliamento in una nuova e più ampia gamma prodotto che cresce, in particolare, nel segmento della fertilizzazione delle colture che vedremo esposta in anteprima alla prossima edizione di Eima International.

Polverizzatori MBS
Sono concepiti per essere versatili e utilizzabili anche per la concimazione liquida, dispongono infatti di pompa a membrane da 168 litri/minuto oppure, a richiesta, da 200 l/min ed offrono di serie, i monitor di gestione anche con tecnologia ISOBus.

Il telaio in acciaio dell’operatrice è stato è stato trattato con processo di cataforesi, rivestimento e verniciatura a polvere che ne previene la corrosione.

MaterMacc offre la nuova linea di polverizzatori portati in 3 diverse configurazioni, con cisterna da 800, 1000 e 1200 litri sui quali si possono avere larghezze di trattamento da 12, 15, 16 e 18 metri, suddivise in 5 o 7 sezioni di barra.
 

Nuovi spandiconcime MaterMacc MMX con distribuzione a doppio disco

Spargiconcime MMX e MCA a doppio disco
Tecnologia chiave che accomuna le due nuove serie di spandiconcime MMX ed MCA è il sistema Elektro, che prevede la gestione completamente elettronica della distribuzione.

Elektro si occupa dell’apertura delle sezioni di dosaggio, adeguando la distribuzione alla velocità di avanzamento e alle reali caratteristiche di scorrimento dei fertilizzanti in maniera totalmente automatizzata. Lo sviluppo di tale tecnologia ha previsto l’utilizzo di cilindri elettroidraulici che regolano l’apertura delle serrande e di ben 4 celle di carico dinamiche per avere uno spaglio sempre preciso nelle diverse condizioni.

Le nuove serie di Spandiconcime MaterMacc Serie MMX (compatto e adatto alla distribuzione di concimi chimici granulari, polverulenti e pellettati) e MCA (disponibili in diverse configurazioni sia per capacità di carico che per tipologia di prodotto da distribuire), hanno larghezza di spargimento fino a 36 m per i primi e fino a 24 m per i secondi.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Lovol Arbos Group

Autore:

Tag: eima fertilizzanti macchine agricole

Temi caldi: Eima International 2016

Speciale: EIMA International 2016

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 188.817 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner