Polverizzatori MBS
Sono concepiti per essere versatili e utilizzabili anche per la concimazione liquida, dispongono infatti di pompa a membrane da 168 litri/minuto oppure, a richiesta, da 200 l/min ed offrono di serie, i monitor di gestione anche con tecnologia ISOBus.
Il telaio in acciaio dell’operatrice è stato è stato trattato con processo di cataforesi, rivestimento e verniciatura a polvere che ne previene la corrosione.
MaterMacc offre la nuova linea di polverizzatori portati in 3 diverse configurazioni, con cisterna da 800, 1000 e 1200 litri sui quali si possono avere larghezze di trattamento da 12, 15, 16 e 18 metri, suddivise in 5 o 7 sezioni di barra.
Nuovi spandiconcime MaterMacc MMX con distribuzione a doppio disco
Spargiconcime MMX e MCA a doppio disco
Tecnologia chiave che accomuna le due nuove serie di spandiconcime MMX ed MCA è il sistema Elektro, che prevede la gestione completamente elettronica della distribuzione.
Elektro si occupa dell’apertura delle sezioni di dosaggio, adeguando la distribuzione alla velocità di avanzamento e alle reali caratteristiche di scorrimento dei fertilizzanti in maniera totalmente automatizzata. Lo sviluppo di tale tecnologia ha previsto l’utilizzo di cilindri elettroidraulici che regolano l’apertura delle serrande e di ben 4 celle di carico dinamiche per avere uno spaglio sempre preciso nelle diverse condizioni.
Le nuove serie di Spandiconcime MaterMacc Serie MMX (compatto e adatto alla distribuzione di concimi chimici granulari, polverulenti e pellettati) e MCA (disponibili in diverse configurazioni sia per capacità di carico che per tipologia di prodotto da distribuire), hanno larghezza di spargimento fino a 36 m per i primi e fino a 24 m per i secondi.