Dalla Norvegia Little Grey Fergie, personaggio per bambini ispirato al trattore Ferguson TE 20, farà divertire e sognare i piccoli di tutto il mondo, ma probabilmente anche i grandi, dando filo da torcere al trenino Thomas e a Saetta McQuinn.

In seguito a un accordo di collaborazione stipulato lo scorso dicembre tra il brand Agco Massey Ferguson e Farmyard Stories Ltd di Anne Thowsen e Morten Myklebust, la storia del leggendario trattore 'emigra' dal suo paese di origine dove è molto conosciuto e dove, sulla base delle avventure scritte da Morten Myklebust, è protagonista di due lungometraggi di successo, una serie tv, diversi spettacoli teatrali e una serie di dvd.

Da sinistra, Campbell Scott e i creatori di Farmyard Stories Ltd Anne Amalie Thowsen e Morten Myklebust

Partner chiave del progetto, il concessionario norvegese Massey Ferguson Eiksenteret e la catena di distribuzione in collaborazione con la società di produzione Farmyard Stories Ltd.

Il simpatico trattore è anche protagonista di un parco a tema inaugurato il quattro giugno scorso in Norvegia al Kongeparken di Stavanger dove i visitatori, accolti da Little Grey Fergie, possono incontrare gli animali della fattoria didattica e, in aggiunta all'entusiasmante viaggio in trattore attraverso l'avvincente storia di Little Grey Fergie e dei suoi amici, possono provare uno degli ultimissimi trattori Massey Ferguson appositamente modificati per i bambini.


"Il TE 20 Ferguson è una parte molto amata della storia di Massey Ferguson e del settore agricolo in generale - ha sottolineato Campbell Scott, responsabile vendite, progettazione e sviluppo MF.
Siamo felici che la leggenda continui a vivere attraverso un parco a tema e la serie di film, tutte opportunità di educare la generazione futura al ruolo fondamentale dell'agricoltura e delle macchine agricole".

Il TE 20 Ferguson, Little Grey Fergie, si lega, inoltre, alla recente impresa Antarctica2, conclusa con successo lo scorso dicembre e figlia dell'avventura intrapresa 56 anni fa da Sir Edmund Hillary nella sua spedizione al Polo Sud proprio a bordo di un TE 20 Ferguson.

"Ci auguriamo che Little Grey Fergie continui a ispirare future generazioni di agricoltori e avventurieri" ha concluso Scott.