Unacma e Same Deutz Fahr, hanno concluso un accordo grazie al quale il congresso Agridealerdays 2014 di Unacma, l'Unione nazionale commercianti macchine agricole, si svolgerà il prossimo 26 e 27 settembre a Treviglio presso la storica sede dell’azienda costruttrice di trattori e macchine agricole 

Quattro momenti chiave
Il congresso che si svolgerà in due intere giornate, sarà suddiviso in quattro principali momenti.
All'incontro pubblico cui sono invitati membri del governo, presidenti di molte associazioni del settore, esponenti di importanti organismi e relatori di grande rilevanza, si affiancheranno le visite allo stabilimento di produzione di Same Deutz Fahr, alle aree dedicate al Museo e all’Archivio Storico dell’azienda.

La sezione ufficiale dell’assemblea annuale conterrà il dibattito incentrato in particolare sulla modifica dello statuto; sempre in questo momento, verranno nominati gli organismi di gestione dell’associazione.

La parte formativa, vedrà la presenza di Andrea Di Martino, tra i più importanti trainer d’Italia, che attraverso il suo Emotional Intelligence in Action, offrirà un aiuto per la gestione dei cambiamenti di mercato e a migliorare le performance di vendita.
Completeranno le attività, oltre ai pranzi di lavoro, una serata di gala organizzata dai padroni di casa per Unacma nel museo, cuore dell'azienda trevigliese.
La collaborazione tra un costruttore ed Unacma segna una svolta innovativa; dopo i grandi alberghi, gli eventi in occasione della fiere e del Tao, finalmente a disposizione la sede più congeniale a un incontro di rivenditori, la casa di un costruttore.

Dal cambiamento nasce Federacma
Il vero momento che segnerà il cambiamento sarà l’assemblea annuale, o Congresso di rifondazione, nella quale avverranno importanti modifiche statutarie finalizzate alla costituzione di Federacma, la vera federazione in cui far confluire tutte le associazioni locali e nazionali del settore dei macchinari agricoli, da giardino e del movimento terra, composte da concessionarie, ricambisti ed officine.

La federazione, insieme agli associati, si propone di affrontare la sfida di un mercato totalmente nuovo, orientato al risparmio nelle lavorazioni, alla sicurezza in agricoltura e nel movimento terra, alla professionalità nel mondo del giardinaggio e al ritorno a margini capaci di giustificare il ruolo di vero perno della filiera.
La speranza è che per le nuovissime cariche di Federacma trovi spazio 'gente nuova', giovani e persone di esperienza, con la volontà e l’entusiasmo di condurre l’associazione verso nuove relazioni con il mercato, con la filiera, con i costruttori. 

Maggiori informazioni sulle giornate scrivendo a segreteria@unacma.it - info@sdfgroup.com o ai numeri 06 87420010 - 0363 4211.