Nuova partnership di Maschio Gaspardo con Friuli Sprayers

Il Gruppo padovano non si ferma e continua a investire in Italia e all'estero. Previsti 10 mila metri quadrati di ampliamento per il sito produttivo di Torviscosa e 50 nuovi posti di lavoro

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

gino-tosoratti-egidio-maschio-enzo-tosoratti-1.jpg

Al centro Egidio Maschio insieme a Gino e Renzo Tosoratti alla firma della partnership
Fonte foto: Maschio e Gaspardo

Il Gruppo Maschio Gaspardo prosegue nella sua politica di crescita in Italia e all'estero annunciando la nuova partnership siglata con Friuli Sprayers, marchio commerciale di Agricolmeccanica S.r.l. di Torviscosa, Udine.
L'azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione degli innovativi atomizzatori con dispositivo di recupero destinati alle lavorazioni nei vigneti e nei frutteti, atomizzatori speciali e diversi modelli di impolveratori.

Una partnership che, annunciano, prevede l'ampliamento della sede produttiva di Torviscosa e grazie al quale, verranno creati 50 nuovi posti di lavoro
L’azienda attualmente si estende su una superficie di oltre 10 mila metri quadrati ed è dotata di un impianto fotovoltaico da 5 mila metri quadrati collocato  sui tetti dei capannoni per la produzione di energia elettrica  e di un impianto geotermico per la zona uffici e per il magazzino ricambi.

Fondata dalla famiglia Tosoratti nel 1960 e nota con il brand Friuli Sprayers, è guidata da 45 anni dai fratelli Gino e Renzo Tosoratti e trova continuità nella presenza in azienda dei figli Daniele e Cristina.

Grazie a questa nuova importante partnership il Gruppo Maschio Gaspardo aggiunge alla gamma di sprayers Unigreen gli sprayers da recupero e speciali, ampliando ulteriormente la propria offerta di prodotto.

Tra i vantaggi offerti dagli atomizzatori Friuli Sprayers, vi sono il minor impatto ambientale e minori costi riconducibili all'importante recupero di prodotto distribuito in fase di trattamento.
Vantaggi che non faranno che aumentare grazie alla prossima progettazione e realizzazione nello stabilimento di Torviscosa di nuovi modelli di atomizzatori che verranno distribuiti attraverso la rete commerciale di Maschio Gaspardo il cui export in oltre 100 paesi del mondo, ammonta all’85 per cento della produzione.

"Recentemente abbiamo presentato il nuovo piano industriale 2014-2018 e, ancora una volta, la parola chiave è la 'crescita' intesa come miglioramento continuo" ha affermato Giorgio Maschio, vice presidente del Gruppo Maschio Gaspardo.

"Questa nuova partnership - ha aggiunto il presidente Egidio Maschio -, ci permette di essere ancora più competitivi nel mercato delle macchine agricole, con prodotti di alta gamma destinati a conquistare il mercato italiano ed estero.
Ringrazio la famiglia Tosoratti -
ha concluso - insieme ai fornitori e agli istituti bancari per la disponibilità e sostegno".

"L’intesa raggiunta con il Gruppo Maschio Gaspardo, presente in tutto il mondo, consente alla nostra storica azienda di consolidare la presenza in Italia e di aumentare lo sviluppo internazionale – hanno dichiarato i fratelli Tosoratti.
Siamo certi che questo modello di sviluppo rappresenta per Friuli Sprayers la soluzione più efficace per riuscire a competere con le multinazionali del settore mantenendo come obiettivo la crescita del fatturato, della produttività e dell'occupazione".

Il Gruppo Maschio Gaspardo, è già presente in Friuli Venezia Giulia con lo stabilimento di Morsano al Tagliamento, sede storica del marchio Gaspardo acquisito dai fratelli Maschio nel 1992 cui, nel febbraio 2014, si è aggiunta a San Vito al Tagliamento-Pn ,  la nuova società Primis per la produzione di spandiconcime.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 202.618 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner