Inaugurato il nuovo stabilimento produttivo del Gruppo Maschio Gaspardo a Portogruaro. in provincia di Venezia.

Ogg, martedì 24 settembre 2013, il, leader , ha inaugurato il.

La nuova unità produttiva del Gruppo - realtà di punta nella produzione di macchine per la lavorazione del terreno, fresatrici, erpici rotanti, trincia, seminatrici e diserbo - è stata realizzata in soli tre mesi e porta a 10 gli stabilimenti, andando ad aggiungersi a quelli di Campodarsego, Cadoneghe e San Giorgio delle Pertiche in provincia di Padova, Morsano al Tagliamento (PN), Crevalcore (BO) e Reggio Emilia e all’estero, in Romania, India e Cina.

La cerimonia di inaugurazione è avvenuta alla presenza di Egidio e Giorgio Maschio, cofondatori del Gruppo Maschio Gaspardo, Flavio Zanonato, ministro dello Sviluppo economico, Francesca Zaccariotto, presidente della Provincia di Venezia, Antonio Bertoncello, sindaco di Portogruaro oltre ad altri esponenti del mondo politico e istituzionale Veneto e imprenditori locali.

Il nuovo sito produttivo, che sorge su un’area di 50.000 mq, di cui 15.000 coperti, sarà dedicato alla produzione di Sprayers trainati, Sprayers semoventi e Seminatrici di grandi dimensioni. Attualmente vi lavorano circa 60 persone destinate a salire a 200.
Al suo interno, oltre ai più moderni impianti di produzione, è previsto un dipartimento tecnico per lo sviluppo di sistemi elettronici di tutte le macchine realizzate dal Gruppo.

In un momento di crisi come quello attuale, il nuovo stabilimento di Portogruaro è garanzia della volontà del Gruppo Maschio Gaspardo di continuare ad investire in Italia per mantenere entro i confini nazionali il cuore della produzione e aumentare i posti di lavoro.



“In questo difficile contesto economico l’Italia continua a rivestire una notevole importanza strategica per la crescita del Gruppo Maschio Gaspardo che oggi esporta l’85% della propria produzione in 100 paesi nel mondo - ha dichiarato il presidente del Gruppo, Egidio Maschio -. Il nuovo stabilimento di Portogruaro aumenterà la capacità produttiva del Gruppo permettendo l’ottimizzazione della produzione tra i nostri impianti italiani. Ringrazio le Istituzioni, il Sindaco di Portogruaro e soprattutto tutti i dipendenti che con il loro impegno e il loro lavoro hanno permesso al Gruppo di raggiungere tali risultati".

“Il nuovo stabilimento – ha aggiunto Giorgio Maschio, vice presidente del Gruppo - garantendo gli elevati standard qualitativi del Gruppo grazie e i più avanzati sistemi di produzione, testimonia l’orientamento ormai consolidato della Maschio Gaspardo di creare un’azienda sempre più moderna e orientata al futuro, in linea con i grandi competitor mondiali".