L’evento avrà inizio alle 11, con la partecipazione del presidente di Veronafiere, Ettore Riello, del direttore generale, Giovanni Mantovani, e delle più importanti case costruttrici di macchine e mezzi agricoli.
Il settore rappresenta uno dei fiori all’occhiello della meccanica per qualità dei prodotti e dei servizi, con un valore complessivo di circa 7,5 miliardi di euro; ma se cresce l’export, il mercato interno sconta alcune difficoltà e l’assenza di politiche specifiche di sostegno.
In tale contesto, il professor Dario Casati, docente di Economia agraria ed estimo rurale, già prorettore vicario dell'Università di Milano, alla presenza dei più importanti costruttori del settore, illustrerà, nel corso di un incisivo intervento sul tema "Agrimeccanica: quale futuro?", gli scenari possibili del comparto valutando le nuove opportunità che possono dischiudersi per i produttori.
"Fieragricola, in vista della prossima edizione in programma a Verona dal 6 al 9 febbraio 2014 – annuncia il presidente Riello -, con tale incontro ribadisce il proprio ruolo di partner della filiera dell’agrimeccanica, nell’ottica di fornire sempre più servizi a valore aggiunto ai propri clienti. E attraverso il Best Seller Award si pone al fianco della filiera dell’agrimeccanica per individuare le priorità di rilancio anche sul mercato interno dell’andamento positivo in fase di esportazione".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: VeronaFiere