Il Gruppo Maschio Gaspardo ha deciso di premiare la fedeltà, la serietà e l’impegno dei propri fornitori siglando un accordo che garantisce gli ordini per i prossimi tre anni a fronte del mantenimento dei prezzi di fornitura.
Il presidente del Gruppo padovano attivo nella produzione di macchine agricole, Egidio Maschio, ha riunito oltre 150 selezionati fornitori provenienti da tutta Italia e ha siglato un accordo unico nel suo genere per contrastare l’attuale momento di crisi e continuare il proprio percorso di crescita. L’obiettivo è consolidare il rapporto sulla base di quattro leve fondamentali: qualità, servizio, impegno e flessibilità.
Ai fornitori è stato chiesto di non aumentare i prezzi per i prossimi tre anni e un impegno formale per garantire sempre un’alta qualità delle forniture, servizi di consegna veloci, sistemi unificati di monitoraggio delle performance dei prodotti, riduzione di codici di fornitura per esemplificare le richieste, onorare gli accordi sempre nei termini previsti e una maggiore flessibilità nella gestione delle scorte.
Il Gruppo Maschio Gaspardo si è impegnato a garantire gli ordini per i prossimi tre anni mettendo a disposizione dei fornitori la piena collaborazione dei propri uffici tecnici e acquisti per assisterli nel miglioramento dei processi, nella produzione snella e nella gestione della qualità.
L’intesa raggiunta permetterà al Gruppo di essere più competitivo su mercati globali e di proseguire il proprio percorso di crescita che per il 2013 prevede l’apertura di nuove filiali nei Paesi in via di sviluppo e l’ampliamento degli stabilimenti produttivi presenti in Italia e nel mondo per raggiungere il fatturato obiettivo di 260 milioni di euro.
L’iniziativa si aggiunge all’accordo siglato nel febbraio 2012 con tutti i dipendenti impiegati nei quattro stabilimenti italiani, volto a garantirgli per i prossimi tre anni lavoro ad alti ritmi.
"L'accordo vuole premiare la fedeltà dei nostri fornitori che ci hanno accompagnato in questi anni di crescita - ha dichiarato Egidio Maschio -. Per vincere la concorrenza è fondamentale raggiungere anche l’ottimizzazione della catena di approvvigionamento. I fornitori rappresentano per la Maschio Gaspardo una naturale estensione delle propria attività e l’intesa raggiunta è volta ad ottenere una collaborazione trasparente tale da portare maggiori benefici".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Maschio Gaspardo